"Eccomi al primo aggiornamento di questa pagina in data 28/10/2010.
Dunque finito di scrivere le canzoni della seconda serie del cartone animato
Ondino attualmente in onda su RaiTre, sono stati pubblicati 3 DVD della prima serie da Animabit Studio e Rai Finction sold out in prima tiratura. Pubblicato anche il libro+CD "I diritti psicologici dei bambini" dalla Fabbrica Musicale Edizioni e scritto dalla premiata ditta Vandresi & Baldassarre che sta già lavorando ad una nuova collana provvisoriamente intitolata "I libri canterini".
Per quanto riguarda le mie collaborazioni in veste di batterista dopo aver registrato il cd dei Jamin e quello degli X-Press Trio (vedi discografia), sto attualmente suonando con:
Aria Band, All Around, Esmeralda Sciascia, Jamin, i Gens e Alberto Radius".
 
Attualmente sto suonando con gli ARIA: Marco Morini (tastiere, piano, programmazione, organizzazione) -Andrea Cabri (Chitarra e voce) - Fabrizio Lepri (Voce e basta) - Gianni Serino (Basso) - Alfredo Vandresi (Batteria).
Cover Band di amici insieme da 10 anni. Repertorio che tocca un pò tutti i generi, liscio e metal esclusi. Ci esibiamo nei pub, discoteche, matrimoni e alle conventions aziendali. Per maggiori info visitate il nostro sito
www.myspace.com/ariabandlive

 

ALL AROUND (Blues e Dintorni)
Andrea Cabri (Chitarra e voce) - Gianni Serino (Basso) - Alfredo Vandresi (Batteria).
Siamo i tre quinti degli Aria ma in realtà esistiamo già da prima. Il nostro repertorio tocca soprattutto il blues e il rock tipo S.R.Vaughan, B.B.King, E. Clapton, Jimi Hendrix etc. con una buona dose di improvvisazione visto il nostro decennale affiatamento.
www.myspace.com/allaroundblues

 

DUO SERINO - VANDRESI
Qui vorrei spendere due parole, parafrasando Pippo Baudo: "....questo l'ho scoperto io!".
Eh sì perché adesso Gianni Serino é a detta di tutti un autentico Genio e non si esagera (forse in futuro aprirò una pagina apposta sul sito per raccontare storie e racconti veri, vissuti in prima persona, su Gianni), ma quando nei primi anni novanta ero alla ricerca di un bassista per il gruppo di allora F40, Gianni era un ragazzino con un basso enorme a tracolla (lo stesso che suona oggi), un sorriso stampato sulla faccia,una sicurezza e precisione oltre che pulizia di suono e ciò che mi colpì sopra ogni cosa,la pertinenza del suo modo di suonare verso quello che stava suonando! non poco per uno che già allora esibiva, nei contesti giusti, una tecnica strabiliante! Entrò a far parte del gruppo e da allora non ci siamo mai separati. La nascita del DUO é avvenuta spontaneamente, grazie al nostro affiatamento, prima esibendoci nei Discobar suonando dietro ai dischi con i Dj, poi iniziando a scrivere brani nostri (solo basso e batteria) e a rielaborare in chiave Funk Latin e Jazz, brani classici di compositori quali Bach, Paganini, Carulli ed altri.
Momentaneamente potete ascoltare alcuni brani estratti da uno dei nostri concerti, per il futuro ci stiamo organizzando affinché i nostri rispettivi impegni ci consentano di andare in studio a registrare.
Se volete vedere un marziano sulla terra andate su Youtube e cercate Gianni Serino!

"carulli"

"megafuga"

Come Compositore ho scritto le musiche della prima Serie del cartone animato in 3D "ONDINO" (vedi pagina SOUNDTRACKS), sto scrivendo la sigla e le canzoni che faranno parte della seconda serie di Ondino, ho composto la colonna sonora di un cortometraggio per il concorso LAVAGNINO, sto portando a termine un CD per bambini insieme a Ivano  Baldassarre e scrivo canzoni di musica leggera italiana da proporre ad Artisti e a Case Discografiche".